Studio legale Chetoni Raffaele

Gli Avvocati Francesco Chetoni e Francesca Raffaele, del Foro di Firenze, operano in tutto il territorio nazionale a tutela dei minori.

La loro missione è quella di tutelare i minori in ogni ambito, ed in particolare nell’ambito del diritto previdenziale, del diritto scolastico, del diritto civile e di famiglia, del diritto penale.

Da molti anni stanno ottenendo moltissimi successi giudiziari in tutta Italia per il riconoscimento in favore dei minori con DSA, ADHD ed altri disturbi del neurosviluppo minorile dell’indennità di frequenza e, ove necessario, della Legge 104.

Sono altresì impegnati nella tutela previdenziale e scolastica dei minori con handicap e disabilità. 

Per dare informazioni, e fare informazione, hanno creato anche la pagina facebook “Indennità di frequenza e DSA” (https://www.facebook.com/indennitadifrequenza) , in maniera da avere un contatto diretto con le tante famiglie che si sentono sole -e spesso scoraggiate- nell’affrontare le tante difficoltà legate ai disturbi dei loro figli: basti pensare alle difficoltà in ambito scolastico, od alle difficoltà economiche legate al doversi fare carico delle tante spese per ripetizioni scolastiche, tutors, doposcuola specializzati, corsi di potenziamento, sostegno psicologico, logopedia, corsi terapeutici, etc..

Gli Avvocati Chetoni e Raffaele ritengono sia necessaria una adeguata informazione delle famiglie, in maniera da renderle edotte e consapevoli dei diritti dei loro figli, e delle modalità con cui tutelare tali diritti.

Per questo partecipano attivamente a convegni ed incontri in tutto il territorio nazionale, per fare arrivare la loro voce ed il loro supporto informativo a tutte le famiglie.

Hanno dato alle stampe il libro “Nuove Frontiere per i DSA”, curato dalla Dott.ssa Christina Bachmann ed edito da Franco Angeli (https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?Id=26076), insieme a Michele Borghetto, Giorgio Gaspa, Alessandra Luci, Giovanni Marello, Viviana Rossi, Gabriella Scaduto, Giacomo Stella, Marina Zoppello.

Per qualsiasi informazione o richiesta di aiuto, potete contattare gli Avvocati via mail (chetoniraffaeleavvocati@gmail.com) oppure telefonicamente ai numeri 055.471684, 335.290218, 338.2071205

STUDIO LEGALE CHETONI – RAFFAELE

Via Duca d’Aosta, 16 – 50129 Firenze

Tel: 055.471684 – 335.290218 – 338.2071205

Mail: chetoniraffaeleavvocati@gmail.com

Avv. Francesco Chetoni

335.290218

avv.chetoni@gmail.com

Avv. Francesca Raffaele

338.2071205

avv.francescaraffaele@gmail.com