Libri in formato PDF

Libri in formato PDF. Cosa sono e come ottenerli?

Il libro digitale è uno strumento indispensabile poiché consente ai ragazzi di lavorare direttamente su computer e utilizzare gli strumenti compensativi: riduce così la fatica e abbrevia i tempi di studio. Permette al ragazzo di studiare in autonomia utilizzando tutti gli strumenti compensativi.

Con il libro digitale si può:

  • evidenziare e prendere appunti
  • creare riassunti di parti del testo
  • costruire mappe concettuali
  • utilizzare la sintesi vocale (lettore)

Come richiedere i Libri digitali:

1. DIVENTARE SOCIO: Iscriversi all’Associazione Italiana Dislessia (AID) collegandosi al sito http://www.aiditalia.org e pagando la quota associativa annuale di 40 euro.
Verrà richiesto di compilare un modulo con i dati del ragazzo/a e dei genitori, nonché le informazioni relative alla diagnosi e a chi l’ha rilasciata (numero di iscrizione all’Albo).

2. Accedere all’area RISERVATA AI SOCI con nome e password che verranno inviati alla e-mail indicata in fase di registrazione.

3. Accedere al servizio LibroAID (www.libroaid.it). Seguire le istruzioni presenti sul sito per ricercare i libri scolastici tramite i codici ISBN (sopra il codice a barre) dietro ciascun libro o presenti nell’elenco fornito dalla scuola.

4. Fare richiesta dei libri digitali una volta accertatisi che corrispondano a quelli cartacei già acquistati. Arriveranno o per mezzo posta in CD o, qualora disponibili, potranno essere scaricati direttamente su pc o chiavetta USB.

Quanto è stata utile questa mappa?

Clicca sul pollice per valutare!

Valutazione media 4.9 / 5. Numero voti: 34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *